Obiettivo carriera: il Career Day d’Ateneo fa centro

Grande partecipazione per l'evento organizzato dal Career Service: 250 studenti hanno sostenuto colloqui per le 150 posizioni aperte in 36 aziende di vari settori

Il Career Day d’Ateneo, tenutosi il 26 giugno agli Arsenali Repubblicani, si è rivelato un evento di grande successo, che ha visto l’entusiasta partecipazione di 250 iscritti tra studentesse e studenti, laureande e laureati. Presso gli stand 36 aziende hanno presentato oltre 150 offerte di lavoro, coprendo un ampio spettro di settori, dalle discipline tecnico-scientifiche all’economia e marketing, dalle discipline giuridico-politiche a quelle umanistiche.

La presenza di grandi nomi come EssilorLuxottica, alla sua prima partecipazione, e di centri di ricerca d’eccellenza come l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, ha arricchito ulteriormente l’offerta, confermando l’attrattività dell’Ateneo nel panorama del recruitment universitario.

La giornata è stata caratterizzata da un’intensa attività di orientamento professionale. Fino al tardo pomeriggio, gli stand hanno ospitato numerosi colloqui di lavoro, mentre le consulenti del Career Service sono state costantemente impegnate in consulenze e CV check, offrendo un supporto prezioso ai partecipanti. Supporto che è stato offerto anche nelle settimane precedenti all’evento, con i webinar aziendali “Aspettando il Career Day”, che hanno permesso alle aziende di presentarsi e rispondere alle domande dei potenziali candidati collegati da remoto.

Sfoglia la photogallery:

L’evento, organizzato dal Career Service d’Ateneo, ha visto anche la partecipazione attiva degli sportelli informativi dell’Università e di ARTI, Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, offrendo così un quadro completo delle opportunità disponibili sul territorio.

Il successo dell’evento non solo conferma l’efficacia di questa iniziativa nel creare un ponte tra il mondo accademico e quello del lavoro, ma sottolinea anche l’impegno costante dell’Ateneo nel supportare i propri studenti e alumni nel loro percorso professionale