Aperitivo con gli Alumni: Martina Batini

Data: 21/09/2023

Ora: 18:00

Luogo: Cortile del Palazzo della Sapienza

Il 21 settembre alle ore 18.00 torna il consueto appuntamento degli “Aperitivi con gli Alumni“ nel cortile del Palazzo della Sapienza. Protagonista dell’incontro è Martina Batini, fiorettista della nazionale italiana, laureata in Ingegneria gestionale del nostro Ateneo nel 2014.

Nata a Pisa nel 1989, Martina ha vinto il bronzo olimpico nel fioretto a squadre a Tokyo nel 2021, tre ori e due argenti ai campionati mondiali e numerose altre medaglie a livello internazionale. Dopo la recente vittoria dell’oro a Plovdiv, Batini è campionessa europea, terza nel ranking internazionale e sesta a livello mondiale per il fioretto individuale.

Martina, in dialogo con Maria Linda Pessolano, racconterà la sua esperienza di studio a Pisa, il suo percorso di carriera e risponderà alle domande del pubblico. All’intervista seguirà un momento informale di incontro e networking con aperitivo.

“Gli aperitivi con gli Alumni“ nascono per fornire un’occasione di incontro e confronto con brillanti ex studenti che hanno sviluppato progetti di carriera particolari e di successo, anche attraverso contaminazioni tra il loro percorso formativo e altre discipline. L’iniziativa è stata organizzata dal Career Service d’Ateneo in collaborazione con il Polo Comunicazione del CIDIC.

L’evento gratuito è aperto a tutti, gradita la prenotazione inviando una mail a careerservice@unipi.it.