Borsa del placement ForDoc

Torna la rassegna di eventi di orientamento e placement per dottorandi e dottori di ricerca

L’Ateneo partecipa alle iniziative promosse da Fondazione Emblema con la Borsa del Placement. Anche quest’anno si terrà FodDoc, una rassegna di oltre 20 eventi l’anno pensati per i dottorandi e dottori di ricerca degli atenei aderenti.

A partire dal 15 febbraio sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi in programma sul portale della Borsa del Placement, senza limite numerico. Tra gli eventi organizzati si segnala:

Virtual Fair forDoc: l’unico career day nazionale riservato a questo specifico target che consente alle aziende di fissare colloqui con profili target e ai dottorandi e dottori di ricerca di candidarsi con aziende di interesse e che cercano un profilo come il loro.

Recruiting Day forDoc: momenti di incontro e confronto online della durata di 60 minuti in cui le aziende hanno la possibilità di raccontarsi a dottorandi e dottori di ricerca da tutta Italia, ponendo l’attenzione sui profili ricercati, sull’iter di selezione e su particolari progetti attivi e i Live, sessioni online di approfondimento offerti da aziende in cui è possibile intervenire e confrontarsi sia via chat che in video.

Focus: l’evento della rassegna pensato per offrire un’occasione di confronto e dibattito dedicato ad Aziende e Atenei, dottorandi e dottori di ricerca interessati.

Coaching forDoc: eventi di orientamento al lavoro e all’autoimprenditoria che allo stesso tempo saranno l’occasione per far emergere posizioni aperte in grandi aziende che operano e investono in ricerca in Italia.

Quest’anno la rassegna sarà inaugurata da Fater il 16 marzo.

A seguire, gli eventi di Astrazeneca (23 marzo) e Axians.

Il Virtual Fair forDoc si terrà il 22 giugno.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito della Borsa del Placement.

Torna in cima