Fotogallery: Working in the Nuclear Field. A career event

Il 30 ottobre al Centro Congressi “Le Benedettine” a Pisa si è tenuta la prima edizione di un grande evento internazionale dedicato alle professioni del settore nucleare. Organizzato dal corso di laurea magistrale in Ingegneria Nucleare in collaborazione con il consorzio CIRTEN e all’interno del progetto ENEN#, l’evento ha ospitato rappresentanti di aziende leader, centri di ricerca, e organizzazioni attive nel settore nucleare, dando alla comunità pisana e internazionale di studenti e laureati l’opportunità di confrontarsi con realtà all’avanguardia in questo ambito, sia di persona che da remoto.

Tra i 400 partecipanti di cui circa 150 in presenza, abbiamo incontrato molti ex-allievi del nostro Ateneo che, con passione e determinazione, hanno trovato la loro strada nel settore nucleare e oggi lavorano in Italia e all’estero per realtà di rilievo.

La giornata è iniziata con una serie di interventi istituzionali, seguiti dalle presentazioni di 17 importanti realtà del settore nucleare. Le sessioni di colloqui pomeridiani hanno poi permesso ai partecipanti di mettersi in gioco, creando un ambiente dinamico e propizio per future connessioni professionali. Il tutto si è concluso con un panel dedicato al networking strategico, a cui ha preso parte anche Lucia Sargentini, alumna Unipi rappresentante dell’associazione SPIN – Société des Professionnels Italiens du Nucléaire en France. L’aperitivo finale, aperto dal flash mob dell’Orchestra d’Ateneo che ha suonato l’Inno alla Gioia in onore della dimensione europea dell’evento, è stato un’occasione perfetta per cementare nuove conoscenze in un contesto amichevole.

Ringraziamo tutte e tutti i partecipanti, speaker ed ex allievi che hanno reso speciale questo evento, contribuendo a rafforzare lo spirito di una community unita e attenta alle opportunità professionali.

Per rivivere l’evento, vi invitiamo a esplorare la fotogallery:

Torna in cima