Formazione continua

La formazione continua e permanente nasce dalla necessità di un percorso di apprendimento che non termina con la fine degli studi, ma prosegue per tutto l’arco della vita (lifelong learning), per stare al passo con le tendenze del mercato del lavoro e del proprio settore di riferimento.

L’Università di Pisa offre un’ampia gamma di percorsi formativi in grado di rispondere alle diverse esigenze dei suoi laureati e di chiunque voglia continuare a crescere nell’ambiente universitario pisano.

A queste opportunità si affiancano le iniziative collegate alle attività di placement, organizzate e gestite dal Career Service dell’Ateneo per accompagnare studenti e neolaureati nella ricerca di posti di lavoro e opportunità di carriera, e le attività per l’aggiornamento professionale del CAFRE (Centro Interdipartimentale per l’Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa).

Continuare a formarsi all’Università di Pisa permette di stabilire e mantenere con l’ateneo un legame che dura nel tempo e apre la strada a vantaggi e opportunità. Le iniziative della rete degli Alumni offrono occasioni di scambio di conoscenze ed esperienze, per coltivare relazioni umane e professionali ed essere protagonisti nella crescita e lo sviluppo della community dei laureati Unipi.

OFFERTA FORMATIVA POST LAUREA