Si avvia da quest’anno, presso l’università di Pisa, la prima edizione del corso di perfezionamento in “Psicologia perinatale: aspetti normali e patologici“.
Il corso si propone di formare figure professionali che possono operare nell’ambito delle strutture ospedaliere, assistenziali, territoriali, domiciliari con competenze medico-psicologiche in ambito perinatale per un approccio integrato alla cura della persona; di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie all’assistenza alla perinatalità tramite un’equipe integrata e multidisciplinare di operatori medici, sanitari e socio-sanitari e di fornire gli strumenti utili per la valutazione e il potenziamento del benessere dei genitori in un’ottica psico-evolutiva.
Il corso avrà una durata di 60 ore (6CFU) e si articolerà in un fine settimana (venerdì-sabato) al mese da febbraio a maggio 2023.
Il corso è aperto a laureati in psicologia (L24 e LM51), medicina e chirurgia, professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche, della riabilitazione, della prevenzione e tecniche, scienze della formazione, scienze del servizio sociale.
Scadenza invio domande di ammissione: 31 Gennaio 2023.
Contatti:
Direttore: Prof.ssa Martina Smorti
martina.smorti@unipi.it
Segreteria: Dott.ssa Giulia Mauri
giuliamauri.psi@gmail.com
Per ulteriori informazioni: https://www.unipi.it/index.php/corsi-di-perfezionamento/item/13686-psicologia-perinatale-aspetti-normali-e-patologici