CHE COS’È IL MENTORING
Il Mentoring è un’opportunità pensata per offrire alla comunità studentesca una guida personalizzata, consigli e prospettive sul mondo del lavoro.
Si configura come un percorso di formazione e orientamento guidato in cui un/una professionista che ha conseguito la laurea all’Università di Pisa (mentor) mette volontariamente e gratuitamente a disposizione il proprio bagaglio di conoscenze a beneficio di uno studente/una studentessa dell’ateneo (mentee).
COME FUNZIONA IL PROGRAMMA
Per candidarsi come mentee è richiesta la partecipazione ad almeno tre Career Labs, workshop di orientamento erogati periodicamente dal Career Service d’ateneo. Per sfruttare al massimo gli incontri di mentoring, lo studente deve infatti aver già acquisito le conoscenze di base sugli strumenti per l’orientamento al lavoro.
La selezione del mentor avviene in base alla sua esperienza professionale, all’area in cui opera e all’affinità con il profilo e gli interessi del mentee. Una volta effettuato il matching tra mentor e mentee, il programma prevede incontri in presenza e/o online, i cuoi obiettivi e la cui frequenza sono concordati liberamente tra mentor e mentee.
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Career Service a careerservice@unipi.it.